Mammismo


Elementare          
I.
a., -Mi, -a., -o., -o., -o., 

b., -è , -di, - a, -da., -il, -il., -lo

c., -a., -di., -in., -da


Intermedio

I.                    –condizione, contatto, Sud., deriva., occasione., favoriva., maggiore., attacamento
II.                  –maschio, abbia, bisogno, periodo., età, diventare, Vorrebbe

Avanzato

I.                    1. La donna non vale niente, se non in quanto madre. Il suo valore aumenta se è madre di un figlio maschio. Le mamme italiane adorano i loro bambini come dei piccoli imperatori, Questa situazione è genera.

2. Se avete la sfortuna di avere solo figlie femmine, con loro avrete inevitabilmente un rapporto conflittuale e problematico.

3. Le mamme viziano i loro bambini fino al ridicolo. Continuano a trattarli come bambini fino - almeno- ai 50 anni. Anche se il figlio non abita più con i genitori, la mamma stira le sue camicie, gli fa trovare la cena pronta tutte le sere.

4.Si chiamano Mammoni.

5. Il vero mammone è chi, a 30 anni, permette alla mamma di mettere in ordine le sue cose o di rifare il suo letto, esattamente come quando aveva 3 anni. O chi, anche con un lavoro stabile e a volte anche con una sua famiglia, trova normale abitare a poca distanza dalla madre e andare a mangiare da lei tutti i giorni.


6. Si dice che la famiglia italiana può essere opprimente, invadente, onnipresente, ma una cosa è sicura: non ti abbandona mai.
La famiglia chiede molto, ma dà molto. L’aiuto della famiglia è fondamentale per sopravvivere.


vissza-Témakörök

Nincsenek megjegyzések:

Megjegyzés küldése